È possibile indagare ed analizzare in maniera efficace su impianti petroliferi, gassiferi, aree ostili o aree con presenza di rischio, riscontrando le eventuali problematiche annesse.
L’utilizzo dei droni in agricoltura permette l’acquisizione di immagini e dati importanti per l’ analisi dei risultati e la pianificazione di interventi mirati e specifici. Melfictadroni grazie all’utilizzo di sensori MICASENSE di ultima generazione e l’uso di potenti droni, è in grado di analizzare piccole e grandi superfici in poco tempo, avendo comunque un dettaglio accurato.
Grazie alle scansioni 3D, è possibile sviluppare il modello di un monumento o sito da analizzare, da ogni punto di vista, con assoluta precisione, che permetterà di esaminare ogni dettaglio in CAD con accuratezza e precisione nei dettagli.
Grazie alle tecnologie fotogrammetriche aeree e l’utilizzo di sensori adatti, è possibile ottenere delle foto ed eventuali modelli 3D geo-localizzati (ortofoto), capaci di esaminare l’area in questione.